NAZIONALI, ALLE ARMI!

Bundesfiga trova un accordo con la AlfArenA per l'organizzazione del torneo di Nazionali. Dopo l'Europeo 08 vinto dalla Turchia e il Mundialito del Compleanno vinto dalla Spagna riecco la rassegna per le rappresentative maggiori dei vari paesi.



Spicca la presenza del calcio nord europeo, con la presenza di Danimarca, Norvegia, Irlanda, Olanda e Germania. Il calcio latino sarà rappresentato per l'Europa da Italia, Spagna e Portogallo. Fuori dal "vecchio continente" solo il classico Brasile.




Inghilterra : la "tregua".


Secondo un calcolo che Gazzella ha svolto per parametri di partecipazioni con vittorie, punti e successi anche su Cupknot, l'Inghilterra risulta al 100% la Nazione dominatrice di questo 2009. Nel circuito "nuovo" dei tornei l'impero di sua maestà stacca di alcune decine di punti il calcio tedesco ed Italiano. Nella Bundesfiga il divario è imbarazzante : sono circa 380 le lunghezze, come da punteggio regolamentare, che dividono i Leoni d'Inghilterra da Germania e Francia, e da una Italia nel gruppetto tre punti sotto.
Riepilogando i successi che il calcio inglese ha ottenuto nei tornei del 2009 vediamo che in Bundesfiga su 3 tornei 3 vittorie sono andate a Portsmouth, Chelsea e Aston Villa. Due secondi posti su tre : Liverpool e Manchester United. Su 6 posizioni disponibili tra terzi e quarti posti ne sono state occupate 2 sempre dallo United e dal Newcastle. Uno dei tre capocannonieri per concludere è inglese, Agbonlahor.
Per Cupknot invece i primi posti sono 3 (Aston Villa, Sunderland ed Arsenal) , 1 secondo posto (Manchester United), tra terzi e quarti posti le posizioni occupate sono 2 volte il Portsmouth, ben 3 per lo United, sempre 2 per il Liverpool ed un piazzamento per il Bolton. A zero i cannonieri inglesi, se si escludono le 2 vittorie di Kenywine Jones, haitiano naturalizzato.

Se al torneo per Nazionali verrà confermata la rinuncia della nazionale inglese, allora potremmo parlare di una "tregua" sicuramente disutile alla rimonta , in quanto le centinaia di punti di distacco paiono oramai incolmabili alle inseguitrici, ma quantomeno alla passerella riservata a nazioni differenti.


  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti: