WORLD SERIES AL VIA!!!
Sono cominciate le sfide della Bundesfiga col nuovo gioco South Africa 2010, valide per l'assegnazione di punti per il ranking del prossimo Pallone Duro. Subito partenza sprint per il campione in carica Stepknot, che alla meglio delle 3 batte sia Ricky che Gaglia. Tutto il regolamento sul blog Bundesfiga.

Aveva chiuso aggiudicandosi il ranking Pallone Duro della Bundesfiga lo scorso anno, e piazzandosi al grado piu' alto delle Cupknot e così ricomincia Stepknot, vincendo il doppio confronto alla meglio delle 3 partite sia con Ricky che con Gaglia. Contro l'inseguitore degli scorsi due ranking, 1-0 di misura, ampio 3-0 invece su Gaglia.

Contro Ricky decisivo l' 1-0 della Croazia sull'Egitto, firmato Kranjcar, dopo una doppia sfida controbilanciata (vittoria con l'Honduras sulla Giamaica per 2-1 e sconfitta per 1-0 contro la Bosnia, utilizzando l'Irlanda). Contro Gaglia, dopo un avvio difficoltoso nel derby dell'Oceano tra Vanuatu (Step.) e Thaiti (Gaglia), vinto per 2-1 allo scadere, dilagava poi con una Russia molto concreta, in grado di battere 3-1 l'Italia e 4-0 la Spagna.

Buona la vittoria anche di Ricky su Gaglia per 3-0 nel complessivo. Avvio stentato con un 1-1 tra Senegal e Danimarca, che faceva ben auspicare Gaglia, poi la differenza di stelle nelle vittorie successive sancisce il divario : il Mali batte per 2-1 l'Argentina e lo Zambia piega 3-2 il Giappone.

Ora, in attesa di tutti gli altri players, la classifica delle World Series, che termineranno con la chiusura dei mondiali di calcio, vede Stepknot a 6 pts, Ricky 3 e Gaglia a 0.

Sopra : L'incontro diplomatico tra i vertici di Zambia e Giappone prima dell'incontro delle World Series presso le onoranze funebri Della Casa in viale Moreali a Modena.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

SUD AFRICA 2010 : LA FORZA DI STUPIRE


Dopo l'uscita di Fifa 2010 era difficile pronosticare un lancio intermedio che cambiasse nuovamente passo, prima della nuova stagione. Invece, South Africa 2010 costituisce un ulteriore gradino di perfezionamento dei giochi di calcio, toccando vette di realismo visivo e di giocabilità nuove a chiunque.

La Gazzella ottiene con 2 giorni d'anticipo sul Day 1 una copia di Fifa World Cup South Africa 2010, e dopo le prime scorribande sui prati africani vi racconta le prime impressioni.

Sembrano passati pochi mesi da quel rigore di Grosso che ci ha fatto urlare, festeggiare e gioire per mesi, ma sembrano passati secoli se riapro il mio primo gioco per xbox360, World Cup 2006 e lo paragono con la nuova edizione dei mondiali.
La scalata alla vetta di popolarità, anche nei paesi latini di Fifa, cominciata con Fifa 08 ed Euro 2008, confermata da Fifa 09 , con stacco sul rettilineo del bellissimo Fifa 10, sfrutta questo upgrade dei mondiali per spaziare in nuove migliorie davvero notevoli.

La fluidità di movimento dei giocatori è massima : nessun movimento risulta piu' essere scattoso, nelle 8 direzioni classiche, ed ogni rimpallo o azione in contrasto prende le conseguenze di questa nuova varietà, infinita, di movimenti.
La palla è appesantita e resa molto piu' realistica, una delle tante richieste degli ex pessari che viene così esaudita. Provate l'allenamento rigori o punizioni per credere. Sensazione tattile piede-palla, grossa carenza dei primi fifa belli ma imperfetti, resa davvero percepibile.
Pulizia grafica e realismo degli stadi e dei campi fanno da cornice meravigliosa a questa nuova esperienza : i prati sembrano veri terreni di gara, ed ora è possibile nuovamente scegliere la grammatura del taglio d'erba a piacimento.
Comandi manuali migliorati e piu' precisi fanno sì che anche i nuovi che ambiscono a padroneggiare a pieno il pad siano agevolati nel farlo e non scoraggiati.

Sembra davvero un gioco nuovo, e saper giocare a Fifa o non saperci giocare non fa differenza, è tutto nuovo nel gameplay e nel feeling. Davvero impressionante.

Per ora ho giocato qualche partita contro il CPU, molto realistiche e belle, e qualche partita on-line (davvero belle le sfide, anche se contro chi gioca in Assistito è improponibile la sfida, soprattutto quando si difende e i tempi di reazione sono dimezzati per chi è in assistito).

Presto nuovo torneo Bundesfiga col nuovo gioco!

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS